CI HANNO SCELTO

Aprire nuovi mercati, aumentare i volumi di vendita, rafforzare la reputazione di marca, snellire i processi: chi ci ha scelto, ha riconosciuto in noi un vero partner.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio

Anno 2018: Tommy Hilfiger, iconico brand globale riconosciuto in tutto il mondo per il suo stile “preppy”, aveva un obiettivo: rilanciare e potenziare la sua proposta di calzature per bambini, evitando che problemi logistici e di distribuzione mettessero a rischio la curva di crescita.

PVH, colosso americano al quale fa capo il brand, ha siglato un accordo di licenza con noi per la produzione e la distribuzione della linea di calzature a marchio Tommy Hilfiger in Europa, Medio Oriente e Africa.

Per Tommy Hilfiger non solo abbiamo definito lo stile della collezione e, attraverso una rete di distribuzione specializzata, garantito consegne precise e puntuali e un supporto per i contenuti fotografici e-commerce. Il risultato? Volumi più che raddoppiati e un posizionamento rafforzato sul segmento del bambino. Come piace a noi.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 2
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 3
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 4
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 5

Quando Calvin Klein Jeans ci ha scelto per debuttare nel mondo delle calzature per bambini, ci siamo trovati di fronte a una straordinaria opportunità che ha assunto sin da subito i connotati di una stimolante sfida.
Per il brand fondato dallo stilista e imprenditore Calvin Klein che, dal 2002, è parte del gruppo PVH, ci siamo occupati della co-creazione, produzione e distribuzione della nuova linea 0-12 in Europa, Medio Oriente e Africa.
Due, in particolare, i punti su cui abbiamo lavorato: l’attenzione alla sostenibilità dei materiali e l’applicazione corretta dello stile ricercato e minimalista del brand. Richieste e aspirazioni che abbiamo interpretato creando una linea di sneakers, anfibi e sandali sostenibile nelle scelte e vivace nello stile, con una palette di colori che spazia dalle tonalità vivaci del giallo e del verde alle nuance fluide dei colori naturali.

Calvin Klein Jeans, spesso abbreviato semplicemente in CKJ, è brand della fashion house statunitense fondata dallo stilista e imprenditore Calvin Klein e dal 2002 parte del gruppo PVH. Oltre che per lo stile unisex e minimalista, le creazioni di Klein si distinguono per la semplicità della linea e la rigorosità dei tagli. Segno distintivo di CKJ sono anche le campagne pubblicitarie, spesso di carattere controverso, ma che nel corso degli anni si sono dimostrate di enorme impatto, al punto di lanciare rapidamente la carriera dei vari testimonial.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 6
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 7
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 8
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 9

La maison Elisabetta Franchi ha scelto di fidarsi di noi, affidandoci  la produzione e la distribuzione della linea di calzature “La mia bambina”. Una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo, consci che lo spirito innovativo e la visione strategica  che contraddistinguono il brand sono anche i valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro.

È nata così una collezione raffinata e mai scontata, una proposta rigorosamente Made in Italy capace di regalare suggestioni estetiche irripetibili e rispecchiare alla perfezione il DNA delle creazioni firmate Elisabetta Franchi.
Adatta a tutte le occasioni, dal giorno alla sera: in questa linea di calzature per bambine da 0 a 14 anni, ogni dettaglio diventa racconto, spaziando dal mood romantico a quello grintoso. Non mancano preziosi ciondoli dorati, l’iconico pattern EF e un focus speciale e prezioso sulle calzature per le neonate: scarpine gioiello, delicate in raso bianco e impreziosite da dettagli oro e platino.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 10
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 11
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 12

Bikkembergs

Per Bikkembergs, brand fondato nel 1986 dall’omonimo designer membro del gruppo di stilisti conosciuti come i “Sei di Anversa”, ci siamo occupati di rilanciare la crescita del segmento calzature per bambini.
Traduzione di visione e obiettivi, nonché progetto studiato accuratamente a livello stilistico e strategico, il rilancio ha rappresentato un nuovo traguardo per il percorso di riassetto del brand e per noi di Elisabet.

Presentata a Pitti del 2019, la collezione di calzature per bambini Bikkembergs si inserisce perfettamente nella già presente proposta di abbigliamento. E rappresenta la sintesi perfetta tra la capacità del brand di catturare i più giovani con il suo stile streetwear e la nostra esperienza nel settore: un connubio vincente in un contesto altamente competitivo.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 13
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 14
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 15

Alviero Martini 1° classe Junior

Un marchio iconico e una partnership storica: è dal 2005 che la produzione di calzature per bambini 1A Classe Alviero Martini è affidata a Elisabet. Un sodalizio basato sul comune intento di consolidare e far crescere il brand in un settore complesso e multiforme.

Riconoscibile grazie all’iconica mappa Geo, 1A Classe Alviero Martini è presente in numerose categorie di prodotto. Le collezioni, ispirate al viaggio urbano, sono disegnate e progettate a mano in Italia, in un percorso stilistico in continua evoluzione.
Ogni creazione è sintesi di originalità, eccellenza artigianale e avanguardia produttiva, valori che condividiamo e che ci hanno guidato nella realizzazione di calzature per bambini di altissima qualità capaci di reinterpretare in modo inedito l’iconica cartina geografica.

Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 16
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 17
Ci hanno scelto - Elisabet Calzaturificio - 18

I NOSTRI SERVIZI

La nostra preparazione, la precisione rigorosa e la qualità come pensiero fisso oltrepassano la produzione e abbracciano ogni fase del processo, dalla ricerca e progettazione alla distribuzione e comunicazione. Un servizio completo che ci ha permesso di soddisfare e far raggiungere risultati oltre le aspettative a brand come Tommy Hilfiger, Calvin Klein Jeans, Bikkembergs e Manila Grace.