AREA LEGALE

Elisabet Srl, nell’ambito delle politiche aziendali volte a mettere al centro del proprio operato la qualità dei propri servizi e l’attenzione alle esigenze delle parti interessate, rivolge molta attenzione alla protezione dei dati personali ed all’integrità delle informazioni, siano esse riferite alle persone che alle organizzazioni, derivate dai reciproci rapporti, nonché relative ai prodotti e servizi.
Elisabet Srl tratta dati personali acquisiti nel corso delle diverse attività commerciali, di vendita e acquisto dei relativi prodotti e servizi, nonché in occasione di attività di promozione, informazione e comunicazione commerciale.
Si forniscono qui di seguito le principali informazioni sul trattamento e sulle modalità di protezione dei dati personali, nonché riguardo i principi di comportamento adottati del Elisabet Srl in riferimento alla tutela della privacy dei soggetti interessati.
Le informazioni sulla protezione dei dati sono organizzate in base all’ambito di trattamento ed agli interessati a cui sono destinate.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Elisabet Srl è consapevole dell’importanza della tutela della riservatezza dei dati personali e si impegna nel rispettare le direttive e le norme vigenti in materia di privacy che garantiscono navigazione in internet sicura e riservata

Si invita l’utente del sito internet elisabet.it (il “sito”), interessato al trattamento, a leggere con attenzione il presente documento disciplinante, in generale, le regole che Elisabet Srl osserva nel raccogliere e nel trattare i dati personali e, in particolare, le modalità e finalità del trattamento dei dati personali conferiti dall’utente stesso attraverso la navigazione sul sito internet, l’utilizzo delle maschere di registrazione e di contatto ivi presenti, nonché tramite effettuazione di acquisti di beni o fornitura dei servizi resi disponibili ed offerti tramite il sito stesso.

L’informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con il sito web di Elisabet Srl, Titolare del trattamento, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo elisabet.it.

L’informativa è resa anche per tutti i siti e servizi sotto il dominio elisabet.it e non per altri siti web eventualmente consultati tramite link.

L’informativa si ispira anche alle normative nazionali ed europee, tra cui la Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo di Lavoro Articolo 29 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il “titolare” del trattamento è Elisabet Srl.

PRINCIPI GENERALI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. In particolare:

trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa;
trattare i dati per finalità per le quali è necessario il preventivo consenso dell’interessato unicamente in presenza di un’espressa autorizzazione in tal senso;
rispetto dell’anonimato, consentendo la navigazione anonima del sito nelle aree che non richiedono autenticazione, salvo l’acquisizione automatica dei dati di navigazione;
rendere disponibili i dati a soggetti terzi unicamente per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto o negli altri casi, salvo ove consentito dalla legge, solo quando l’interessato abbia conferito il proprio consenso;
rispettare i diritti degli interessati, rispondendo alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
assicurare una corretta e lecita gestione dei dati personali, salvaguardando il diritto alla riservatezza dell’interessato, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati trattati;
assicurare la massima trasparenza, accompagnando ogni azione di raccolta dati da apposite informative;
TIPI DI DATI TRATTATI
Per “dato personale” si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (ovvero l’interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;” (art 4 del Regolamento UE 2016/679).

Pertanto sono dati personali il nominativo, le informazioni di contatto ed i recapiti, nonché ogni altra informazione dell’utente del sito che sia, direttamente od indirettamente, ricavabile da questi ultimi.

DATI DI REGISTRAZIONE
In occasione della registrazione al sito e della creazione di un proprio account, nonché successivamente, tramite compilazione di appositi moduli e maschere di registrazione, verrà richiesto all’utente di fornire alcuni dati personali, quali ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, dati di fatturazione.

Le informazioni richieste in fase di registrazione verranno utilizzate per consentire l’accesso ai servizi online e per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all’erogazione di tali servizi.

Inoltre, essendo la registrazione propedeutica per l’accesso e la fruizione dei nostri servizi, i dati personali degli utenti del sito internet, effettuata la scelta del servizio e previa ulteriore informativa, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto.

Nel caso i servizi prescelti siano gestiti da terzi, i dati, previa informazione fornita all’utente, verranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come “titolari” per il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio volontario ed esplicito di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito elisabet.it e la compilazione dei moduli specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.

L’invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Elisabet Srl tratterà questi dati assumendo che siano riferiti all’utente o a terzi soggetti che hanno espressamente autorizzato l’utente a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che ne legittima il trattamento. In tal caso l’utente è autonomo titolare del trattamento, e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire ad Elisabet Srl da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo del sito in violazione della normativa vigente.

Elisabet Srl invita in ogni caso l’utente a non inviare dati personali se non strettamente necessario: alcune categorie di dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso esplicito dell’utente e nel rispetto della normativa vigente. Il Titolare del trattamento sottolinea pertanto l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove decidessi di condividere tali informazioni.

Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web elisabet.it acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad utenti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il browser ed il sistema operativo utilizzati ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione o al massimo entro una settimana. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Questi dati vengono memorizzati nei sistemi del Titolare del trattamento o in quelli dei Responsabili incaricati per la gestione del sito web.

LOG DI SISTEMA
L’accesso al Sito, la consultazione dei relativi contenuti e l’utilizzo dei servizi offerti consente al web server di registrare automaticamente i cosiddetti “LOG di sistema”, ovvero le informazioni che il browser dell’utente invia durante la navigazione sul sito. Tali informazioni consistono nelle pagine web richieste dall’utente, i documenti consultati, modificati o creati, l’indirizzo IP, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l’ora della richiesta.

DATI STATISTICI
I servizi di analisi statistica consentono al Titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico, volti a misurare il funzionamento del sito per finalità di ricerca, valutazioni di usabilità ed interesse. I dati sono in forma aggregata o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente.

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi statistica delle attività di navigazione fornito da Google Inc. (“Google”). In questo sito Google Analytics è configurato per la rilevazione anonima dei dati, I dati raccolti sono relativi a cookie e dati di utilizzo del sito.

Google Analytics utilizza i dati personali dell’utente, inclusi i dati conferiti a Google in occasione della registrazione ad altri servizi, allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i dati personali dell’utente per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Il trattamento dei dati avviene negli Stati Uniti, sulla base della decisione di adeguatezza della Commissione Europea denominata “Privacy Shied” (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/5306161), alla quale Google aderisce. Privacy policy Goolgle: https://goo.gl/k4J1Nb.

Google rende disponibile un componente aggiuntivo per disattivare la raccolta di dati di Google Analytics (https://goo.gl/BdFny5).

COMUNICAZIONI COMMERCIALI E NEWSLETTER
Il trattamento dei dati personali raccolti mediante l’iscrizione alla newsletter è svolto al fine di promuovere e pubblicizzare i nostri prodotti e servizi, mediante l’invio, a mezzo posta elettronica (o anche SMS, applicazioni e servizi di messaggistica telefonica, social network, FAX quando specificato), di comunicazioni commerciali e di materiale informativo e pubblicitario.

Questo tipo di servizi consente di al Titolare del trattamento di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’utente, così come all’interazione dell’utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

In ogni momento l’utente potrà interrompere all’invio di comunicazioni commerciali utilizzando gli strumenti di cancellazione disponibili nelle comunicazioni stesse o aggiornare le proprie preferenze di invio delle comunicazioni, limitandole o negandole del tutto.

COOKIES
Questo sito web utilizza cookie per offrire propri utenti la migliore esperienza possibile sul sito, nonché di ottimizzarne la visita.

Si rimanda alla specifica informativa, resa in conformità a quanto disposto dal Provvedimento del Garante Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI FORNITI DAGLI UTENTI
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti del sito internet sono trattati per finalità diverse, di seguito specificate, e per le quali potrebbe essere necessario il consenso:

Finalità del trattamento Base giuridica e consenso al trattamento
1. GESTIONE DELLE RICHIESTE ED EROGAZIONE DEI SERVIZI
a) per verificare la tua identità, anche in caso di supporto nel ripristino degli accessi) per gestire qualsiasi tipo di richiesta di assistenza tecnica, commerciale o amministrativa, e fornire ulteriori servizi richiesti dall’utente Il trattamento è effettuato nell’ambito dell’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).Il consenso non è necessario.
c) per dare seguito ad eventuali richieste a noi rivolte, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti indicati sul sito che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni. Il trattamento è effettuato nell’ambito dell’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).Il consenso non è necessario.
d) per l’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa, nazionale e/o comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale di cui Elisabet Srl è oggetto (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento).Il consenso non è necessario.

e)prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del sito, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere a Elisabet Srl di tutelarsi in giudizio
Uno o più consensi resi potranno essere revocati in qualsiasi momento rivolgendosi a Elisabet Srl nei modi indicati per l’esercizio dei diritti, in calce a questa privacy policy

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI DI NAVIGAZIONE E LOG DI SISTEMA
I dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet ed i LOG di sistema sono trattati unicamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e proteggere i sistemi informatici che ne consentono il funzionamento.

I dati non permettono l’identificazione degli interessati e non sono associati ad altre fonti di dati che possano permettere assimilazioni tali da identificare gli utenti.

Tali dati, come l’indirizzo IP dell’utente, potrebbero essere inoltre utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
A parte quanto sopra specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli o nelle procedure di registrazione. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di espletare alcuni servizi, come di seguito specificato in riferimento alle sopraindicate finalità:

GESTIONE DELLE RICHIESTE ED EROGAZIONE DEI SERVIZI
il conferimento dei dati (eventualmente contrassegnati come necessari nei moduli) è necessario per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1 e l’eventuale rifiuto al conferimento determinerà l’impossibilità per elisabet.it di evadere gli ordini o soddisfare le richieste degli utenti e per questi ultimi di usufruire dei servizi disponibili tramite il sito internet.

Inoltre il trattamento dei dati per queste finalità è necessario al fine di assolvere eventuali obblighi di legge: i dati personali dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, inclusi la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, modalità e procedure per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa.

In particolare, il trattamento è effettuato, tramite personale appositamente incaricato, prevalentemente con l’ausilio di mezzi elettronici, informatici o comunque automatizzati, mediante l’uso della posta elettronica o di altre tecniche di comunicazione a distanza.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio richiesto o per il tempo stabilito dalle normative vigenti.

In generale, i dati personali forniti dagli utenti non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti sono immediatamente cancellati o resi anonimi, salvo gli obblighi di conservazione qui indicati, prescritti per legge o indicazione contraria dell’interessato.

Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, tratterà inoltre i dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili reclami relativi ai servizi erogati.

SICUREZZA DEI DATI
Il Titolare del trattamento adotta specifiche misure di sicurezza, idonee e preventive, al fine di salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali dell’interessato, nonché di prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.

In particolare, per proteggere i dati personali dell’interessato, il Sito utilizza un sistema di codificazione con tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), che garantisce protezione mediante la crittografia delle informazioni sia nella pagina di accesso che nelle altre sezioni in cui è possibile rilasciare, visualizzare o modificare i propri dati personali.

In ogni caso il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere od incomplete inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o degli estremi di pagamento o recapito postale), nonché informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali possono essere comunicati a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme.

Per l’erogazione e la gestione dei servizi richiesti dall’utente, i dati personali dell’utente stesso potranno essere comunicati ad altri soggetti, in qualità di responsabili e/o titolari autonomi del trattamento dei dati personali (quali ad esempio servizi di pagamento gestiti da terzi quali PayPlug o Paypal, corrieri o Poste Italiane S.p.A., provider dei servizi web, di posta elettronica o servizi tecnici che erogano servizi strumentali ad erogare i servizi dei sito, soggetti che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi, personale interno autorizzato al trattamento dei dati e vincolato ad obblighi di riservatezza) nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, e che agiscono in qualità di responsabili del trattamento o che si sono impegnate alla riservatezza, anche con adeguato obbligo legale.

I dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti, enti od autorità per obbligo di legge, tutela da abusi o frodi, o per ordini delle autorità.

L’elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente a Elisabet Srl. I dati personali raccolti non sono diffusi.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la citata sede del Titolare, che si avvale di provider esterni per il servizio di hosting del sito web, e sono curati solo da personale tecnico autorizzato al trattamento e, occasionalmente, da incaricati per le operazioni di manutenzione.

In caso di necessità, i dati possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, nominata responsabile del trattamento presso la sede della società medesima.

I dati personali saranno conservati su server e database del Titolare o dei suoi fornitori ubicati all’interno del territorio dell’Unione Europea. Fatto salvo quanto ulteriormente indicato i dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Agli utenti del sito cui si riferiscono i dati personali, in qualità di interessati al trattamento e nei limiti della normativa vigente, sono riconosciuti i diritti di cui gli articoli dal 15 al 22 del Regolamento EU 2016/679, ovvero, in sintesi, il diritto di chiedere a Elisabet Srl, in qualunque momento:

l’accesso ai dati personali, nonché ulteriori informazioni sul loro trattamento
la rettifica o l’aggiornamento dei dati
la cancellazione dei dati
L’utente può inoltre:

opporsi al trattamento,
chiedere la limitazione del trattamento
ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che riguardano l’utente
revocare il consenso per le finalità di trattamento che lo richiedono
Ai sensi e nei limiti della normativa vigente, l’utente ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenga che il trattamento dei dati personali violi la normativa.

I diritti sopra elencati possono essere esercitati dall’interessato, in qualsiasi momento, rivolgendosi a Elisabet Srl, tel +39 0734 840019, email [email protected]

Si informa inoltre che l’utente registrato al sito potrà in ogni momento visualizzare e modificare i propri dati personali, accedendo alla maschera di modifica dei dati all’interno del proprio account personale, nonché di concedere o revocare il consenso in precedenza eventualmente fornito per l’invio di comunicazioni commerciali.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è in vigore dal 24 maggio 2018. Elisabet Srl si riserva di modificarne o aggiornarne il contenuto anche in relazione a variazioni della normativa applicabile. Tutte le modifiche ed aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito.

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CLIENTI –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email [email protected]

ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste, al momento della:
• gestione ed evasione delle Sue richieste, anche formulate via web, relative ai nostri prodotti, beni, servizi ed attività
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali

Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’erogazione dei nostri servizi, alla vendita dei nostri prodotti ed allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i servizi erogati attraverso il nostro sito internet www.elisabet.it, che includono la raccolta, la conservazione e l’elaborazione dei dati trattati ai fini dell’instaurazione del rapporto, dell’evasione delle richieste, e della relativa gestione tecnica, operativa, ed amministrativa, nonché per l’invio di comunicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi stessi
• gestire i pagamenti dei prodotti e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi delle carte di credito o altri strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.

I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge

Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.

INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI
I Suoi dati identificativi di contatto (es. nome cognome, indirizzo, email, telefono) possono essere utilizzati per inviare, direttamente da noi o dai nostri agenti e collaboratori appartenenti alla rete di vendita, informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, prodotti e servizi analoghi all’oggetto del rapporto con noi in corso, salvo un Suo dissenso, che potrà esprimere inizialmente o in occasione delle successive comunicazioni.
Soltanto con il Suo esplicito consenso, i Suoi dati potranno essere trattati anche per ulteriori finalità di marketing e promozione commerciale:
• inviarLe informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, nuovi prodotti, beni o servizi da noi forniti
• rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi erogati
• effettuare ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche;
• inviarLe posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (es nostri partner commerciali)

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui le menzionate comunicazioni commerciali nell’ambito dei rapporti in corso, la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno dell’ organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
La trasmissione di dati ed informazioni tramite posta elettronica, internet o altri canali digitali non può ritenersi totalmente sicura: Elisabet Srl non è pertanto in grado di garantire la sicurezza dei dati che vengono trasmessi tramite questi canali. Pertanto, qualunque trasmissione di tale genere avviene a rischio del mittente.

DURATA DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c

SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.

COMUNICAZIONI COMMERCIALI
Per le finalità di marketing e promozione commerciale i Suoi dati saranno conservati per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati, salvo Sua esplicita richiesta di cancellazione o revoca del consenso.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– FORNITORI –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email [email protected]

ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste.
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione di:
• reciproco invio di richieste ed informazioni, anche formulate via web o via email, e loro relativa gestione ed evasione, riguardo i servizi, i beni e le attività da noi proposte
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali

Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati.
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’acquisto e fruizione dei Suoi beni e/o servizi, allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i pagamenti dei beni e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi di strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.

I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge

Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno della nostra organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

DURATA DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c

SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CANDIDATURE E SELEZIONE DEL PERSONALE –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, email [email protected]

ORIGINE E NATURA DEI DATI
I Suoi dati personali sono acquisiti:
• direttamente presso di Lei, e sono stati a noi conferiti a seguito dell’invio spontaneo del Suo Curriculum Vitae.
• da soggetti terzi (es agenzie del lavoro, società di head hunting e recruiter) dietro nostra richiesta, in occasione delle attività di selezione del personale.
• attraverso servizi online di e-recruiting, candidatura e condivisione di contatti professionali (es. linkedin ecc…), presso i quali Lei ha reso pubblicamente disponibili le informazioni professionali che La riguardano.
• attraverso i portali di e-recruiting da noi appositamente attivati e gestiti presso i quali Lei ha reso disponibili le informazioni professionali che La riguardano.

Nel caso di Suoi invio spontaneo di dati personali, contenuti nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, Le ricordiamo che si tratta di dati Lei liberamente conferiti, rispetto ai quali si pone quale autonomo titolare del trattamento, e di cui si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse a noi pervenire da terzi soggetti le cui informazioni e dati personali siano state trattati in violazione delle vigenti normative.

CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI
In relazione all’invio del Curriculum Vitae o della Sua partecipazione alle attività di selezione e reclutamento del personale, il trattamento potrebbe interessare dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”) od anche
Per il trattamenti di queste particolari categorie di dati, che Lei può eventualmente includere nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, è necessario il Suo consenso. Pertanto Elisabet Srl si riserva di accettare documenti o comunicazioni contenenti tali dati che siano privi di autorizzazione al trattamento.
Qualora nel contesto dei processi di selezione del personale da noi promossi vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare od anche relativi a condanne penali e reati, sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato al fine di valutare la Sua professionalità, nell’ambito delle nostre attività di selezione del personale, per un possibile inserimento all’interno del nostro organico.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di valutazione delle candidature e selezione del personale.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati, se del caso ricorrendo a tecniche di pseudonimizzazione o separazione dei dati particolari (es. contenuto completo del Suo Curriculum Vitae) dai dati identificativi (es. informazioni di contatto e sintesi della descrizione professionale, job description, job application).

DURATA DEL TRATTAMENTO
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità di selezione e valutazione del personale e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.
In particolare il Suo Curriculum Vitae, salvo Sua diversa indicazione, potrà essere conservato per un periodo di non oltre 6 mesi. Inoltre, allo scopo di poterLa ricontattare in occasione di eventuale disponibilità di posizioni lavorative, i Suoi dati identificativi e di contatto (nome, cognome, ambito professionale, telefono ed ed email) potranno essere conservati per un ulteriore periodo di non oltre 24 mesi, fermo restando il rispetto del Suo diritto, tra gli altri, di richiedere in ogni momento la presenza e la cancellazione dei Suoi dati dai nostri archivi.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, ad esempio in caso di contenzioso, potrà i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di procedere al processo di valutazione ed selezione del personale per un eventuale inserimento del nostro organico.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla gestione e selezione del personale. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.
Per assicurare la riservatezza dei Suoi dati La invitiamo, prima di inviare documenti e comunicazioni, a contattare i nostri uffici per ricevere conferma dei coretti recapiti da utilizzare.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti

La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
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9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.

della Società ELISABET a r.l. (cod. fisc. e part. IVA IT02208680443), con sede legale in Viale I Maggio, 35 – 63813 Monte Urano (FM) – Italia, iscritta nel registro imprese presso la Camera di Commercio delle Marche al n. FM 198872, con capitale i.v. di euro unmilione/00, (di seguito “ELISABET”).
* * *
La ELISABET S.r.l. commercializza e distribuisce in Italia, Europa ed extra-Europa attraverso il sito internet www.elisabet.shop (di seguito “SITO”), di cui è proprietaria, le calzature a marchio “LOLWAY”, “MORELLI” e “WALKEY”, in proprietà e “ALVIERO MARTINI 1^ CLASSE JUNIOR”, “BIKKEMBERGS”, “CALVIN KLAIN JEANS” e “TOMMY HILFIGER” in licenza (di seguito “‘PRODOTTI”).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CONDIZIONI GENERALI”), disciplinano l’acquisto dei PRODOTTI, effettuato a distanza per via telematica tramite il SITO da persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei PRODOTTI, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta (di seguito “CLIENTE-CONSUMATORE/I”) e regolate dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (Codice del Consumo). Per soggetti diversi che vogliono acquistare i PRODOTTI per la loro attività imprenditoriale o professionale si applicano le condizioni generali per loro specificatamente predisposte da ELISABET a norma del codice civile italiano (artt. 1470 e ss. c.c.) che escludono gran parte delle clausole previste per il CLIENTE-CONSUMATORE.
Le clausole delle presenti CONDIZIONI GENERALI che siano riferite ai CONSUMATORI troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di questi ultimi, in particolare saranno loro applicate tutte le norme previste agli art. 49 e ss. del Codice del Consumo, oltre a quelle tutele inderogabilmente previste dallo stesso Codice o da altre disposizioni di legge vigenti.
Tutti gli acquisti sono riservati agli utenti del SITO, Consumatori o non Consumatori, di età superiore ai 18 anni, aventi piena capacità di concludere un contratto di compravendita e che intendano avvalersi dei servizi di vendita dei PRODOTTI.
Il CLIENTE-CONSUMATORE è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI prima di completare l’acquisto nel SITO. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal CLIENTE-CONSUMATORE nel momento dell’effettuazione di una proposta d’acquisto.
Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà pertanto attenersi a queste CONDIZIONI GENERALI e ritenere ELISABET dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
PRODOTTI.
I PRODOTTI disponibili sul SITO per l’acquisto online sono calzature bambini/e e ragazzi/e, se al momento disponibili.
ELISABET si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti delle quantità e/o della tipologia dei PRODOTTI acquistabili nel SITO.
La pubblicazione dei PRODOTTI sul SITO costituisce un invito rivolto agli utenti del SITO di formulare una proposta d’acquisto secondo la procedura di seguito illustrata, ma non costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 c.c., restando nella piena ed esclusiva discrezionalità di ELISABET decidere se accettare o meno la proposta d’acquisto formulata dal CLIENTE-CONSUMATORE
Il CLIENTE-CONSUMATORE sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile qualunque sia la causa.
La rappresentazione grafica dei PRODOTTI (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il PRODOTTO ed è puramente indicativa. I PRODOTTI possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un pellame).

LIMITAZIONE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI.
Alcuni PRODOTTI vengono venduti da ELISABET in qualità di licenziataria di marchi Tra questi, i marchi “ALVIERO MARTINI”, “BIKKEMBERGS” “CALVIN KLEIN” e “TOMMY HILFIGER”.
Gli accordi commerciali potrebbero impedire ad ELISABET di vendere alcuni PRODOTTI di determinati brand in alcuni territori. Pertanto nonostante l’invio dell’ordine ELISABET potrà essere costretta a non dare seguito alla vendita.
La ELISABET informa il CLIENTE-CONSUMATORE che tutte le licenze sottoscritte consentono la vendita all’interno dell’intero territorio dell’Unione Europea e di regola anche per gli stati del Medio Oriente e Africa.
In caso di impossibilità di dar seguito all’ordine, ELISABET rimborserà l’importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto (si rimanda a quanto previsto per il rimborso del prezzo in caso di esercizio del diritto di recesso).
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ELISABET si pone come obiettivo di fornire sul SITO informazioni costantemente aggiornate.
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PREZZI.
Nel SITO i prezzi dei PRODOTTI sono espressi in Euro (€). Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione in fase di checkout.
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PROMOZIONI.
ELISABET si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui PRODOTTI presenti nel proprio SITO. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta mediante apposite comunicazioni ai propri CLIENTI. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti CONDIZIONI GENERALI.
REGISTRAZIONE.
Un acquisto nel SITO può essere concluso come “ospite” o creando un account a seguito di registrazione. In entrambi i casi verrà richiesto l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del PRODOTTO. La procedura per registrarsi al SITO richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del CLIENTE-CONSUMATORE ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della Privacy. In seguito alla registrazione, il CLIENTE-CONSUMATORE sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. Sarà cura del CLIENTE-CONSUMATORE non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il CLIENTE-CONSUMATORE sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti CONDIZIONI GENERALI, commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il CLIENTE-CONSUMATORE è tenuto a segnalare tempestivamente ad ELISABET l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
MODALITÀ D’ACQUISTO.
Per l’acquisto dei PRODOTTI il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà compilare e inviare ad ELISABET il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel SITO. Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà aggiungere il PRODOTTO nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato l’eventuale contributo per le spese di consegna, nonché le CONDIZIONI GENERALI, la PRIVACY POLICY, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “effettua ordine”. Da tale momento la proposta d’acquisto non è più modificabile.
L’ordine d’acquisto così inviato, sarà archiviato presso la banca dati in uso ad ELISABET per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e sarà conservato per il periodo di tempo necessario alla tutela dei diritti di ELISABET in ipotesi di contestazioni ricevute dal CLIENTE-CONSUMATORE e, comunque, per l’adempimento degli oneri di legge.
Il CLIENTE-CONSUMATORE riceverà in automatico la conferma scritta, con il riepilogo, a mezzo e-mail che l’ordine è stato preso in carico. Tale e-mail non costituisce accettazione della proposta del CLIENTE-CONSUMATORE.
CONFERMA DELL’ACQUISTO.
Con la conferma dell’ordine il CLIENTE-CONSUMATORE invia ad ELISABET una proposta d’acquisto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le CONDIZIONI GENERALI e si impegna ad effettuare il pagamento dovuto.
L’ordine d’acquisto così inviato, sarà archiviato presso la banca dati in uso a ELISABET per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e sarà conservato per il periodo di tempo necessario alla tutela dei diritti di ELISABET in ipotesi di contestazioni ricevute dal CLIENTE-CONSUMATORE e, comunque, per l’adempimento degli oneri di legge.
L’acquisto si intende concluso nel momento in cui il CLIENTE-CONSUMATORE ottiene l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata per il pagamento o della mail di conferma, qualora abbia scelto modalità diverse di pagamento (es. c.o.d. – bonifico bancario).
L’ordine inviato dal CLIENTE-CONSUMATORE sarà vincolante per ELISABET solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del SITO.
ELISABET non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
ELISABET provvederà a trasmettere al CLIENTE-CONSUMATORE, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal CLIENTE-CONSUMATORE, contenente le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di ELISABET, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal CLIENTE-CONSUMATORE, i costi di consegna.
Il CLIENTE-CONSUMATORE deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad ELISABET eventuali errori o omissioni.
In ogni caso, il contratto, pur se perfezionatosi, non produrrà effetti finché l’importo che il CLIENTE-CONSUMATORE deve corrispondere quale prezzo del PRODOTTO acquistato non sarà nella piena disponibilità di ELISABET.
MANCATA ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO.
La mancata accettazione dell’ordine non comporta alcuna responsabilità in capo a ELISABET, per nessun titolo. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione della proposta d’acquisto ELISABET rimborserà al CLIENTE-CONSUMATORE le somme da questi eventualmente già corrisposte entro il termine massimo di quattordici (14) giorni dall’invio della proposta d’acquisto.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI – IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA.
In caso di sopravvenuta indisponibilità dei PRODOTTI, totale o parziale, temporanea o definitiva, ovvero in ipotesi in cui ELISABET non sia in grado di consegnare i PRODOTTI, la stessa ELISABET ne darà tempestivamente comunicazione al CLIENTE-CONSUMATORE, e comunque non oltre trenta (30) giorni, tramite posta elettronica, all’indirizzo di e-mail indicato dal CLIENTE-CONSUMATORE.
In tali casi, le somme eventualmente pagate in eccesso verranno riaccreditate nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni successivi. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
Eseguito il rimborso, nessuna responsabilità potrà essere imputata ad ELISABET per la mancata consegna dei PRODOTTI.
ELISABET non è responsabile neppure per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i PRODOTTI saranno consegnati entro un termine massimo di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE-CONSUMATORE ha trasmesso l’ordine a ELISABET.
Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i trenta (30) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il CLIENTE-CONSUMATORE non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il PRODOTTO.
PAGAMENTI SICURI.
Ordinando sul SITO la sicurezza è garantita.
Nel processo di acquisto, ogni pagina destinata a gestire la transazione con carta di credito è protetta attraverso l’ultima versione del protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Questo significa che tutte le informazioni finanziare – numero di carta di credito, data di scadenza, ecc. – vengono preventivamente criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, vengono inoltrate sulla Rete.
Al momento dell’immissione dei dati relativi alla sua carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente al SITO protetto della banca.
Né ELISABET né altri potranno MAI avere accesso ai dati della carta di credito del CLIENTE-CONSUMATORE, garantendole quindi la massima sicurezza.
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO DEL CLIENTE-CONSUMATORE NON SONO CONSERVATI.
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L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo dell’ordinante. ELISABET si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all’acquirente o di rifiutare l’ordine.
Per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito vale il seguente regolamento: l’accredito di resi sarà sempre rimborsato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO.
CARTA DI CREDITO.
ELISABET Accetta le maggiori carte di credito, tra cui Visa e MasterCard.
La transazione è sicura ed è ospitata dai server di “Shopify” (Shopify Payments): ELISABET non intercetta né conservai dati delle carte di credito dei CLIENTI.
In caso di restituzione della merce, l’importo sarà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento: i tempi della disponibilità del denaro nella carta dipende dal proprio circuito interbancario, di regola alcuni giorni lavorativi.
PAYPAL.
Selezionando “PAYPAL” come modalità di pagamento si viene trasferiti alla pagina PAYPAL, tramite la quale:
– se si possiede già un conto PAYPAL, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento
– se non si possiede un conto PAYPAL, sarà possibile utilizzare il gateway per inserire in sicurezza i propri dati della carta e confermare il pagamento (senza quindi la necessità di aprire un conto dedicato).
In caso di restituzione della merce, la transazione sarà stornata e PAYPAL provvederà ad accreditare l’importo, secondo le modalità di pagamento, originariamente scelte.
CONTANTI CONTRASSEGNO.
Solamente per le spedizioni in Italia è possibile pagare con contrassegno (c.o.d.).
Tale modalità di pagamento può comportare una tariffa aggiuntiva che verrà calcolata ed espressamente indicata in fase di conclusione dell’ordine.
Per gli ordini effettuati in contrassegno, il Corriere si presenterà con la richiesta del pagamento: al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine. Il corriere non accetta assegni o altre forme di pagamento.
In caso di restituzione della merce, per l’accredito dell’importo è necessario avere un conto corrente bancario.
BONIFICO BANCARIO.
In alcuni Paesi, qualora espressamente indicato in checkout, è possibile pagare con bonifico bancario.
I dati per l’invio del bonifico verranno inviati tramite la e-mail di conferma dell’ordine (generata automaticamente) oltre ad essere indicati.
È necessario effettuare la disposizione del totale ordine entro tre (3) giorni dalla data dell’acquisto, indicando nella causale il numero dell’ordine oltre al nome dell’ordinante.
Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento verranno evasi solamente dopo l’effettivo accredito del bonifico bancario presso il conto corrente indicato:
DATI BANCARI DI ELISABET.
Beneficiario: ELISABET S.r.l. – Viale I Maggio, 35 – 63813 Monte Urano (FM)
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Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del CLIENTE-CONSUMATORE.
La spedizione della merce verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto dell’azienda (il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante).
In caso di restituzione della merce, l’importo del reso sarà rimborsato con bonifico sullo stesso conto bancario con il quale è stato effettuato il pagamento.
SPEDIZIONI E CONSEGNA.
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Il costo del trasporto per gli ordini con destinazione Paesi Unione Europea (esclusa Italia) e Paesi al di fuori dell’Unione Europea verrà sempre automaticamente calcolato e visualizzato durante la procedura di acquisto.
Nei paesi UE, ELISABET spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine.
Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.
Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA.
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Gli ordini vengono evasi dopo una verifica sull’effettiva disponibilità del PRODOTTO e il controllo del pagamento. In caso di errori o impossibilità di evasione dell’ordine, l’importo addebitato potrà essere rimborsato.
Successivamente all’evasione dell’ordine, le spedizioni vengono consegnate in 1-2 giorni lavorativi in Italia e in 2-5 giorni lavorativi negli altri paesi della Comunità Europea, a seconda della zona di consegna. Per i paesi non facenti parte della Comunità Europea i tempi di spedizione non sono stimabili con precisione a causa di possibili ritardi dovuti alle procedure doganali.
Per motivi di sicurezza non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.
IMPORTANTE !
Al fine di avere una consegna accurata e sicura il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. È quindi importante che l’indirizzo sia completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, citofono, etc.
ELISABET non sarà responsabile per eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
In ogni caso ELISABET non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.
DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE-CONSUMATORE.
ELISABET intende garantire la massima tranquillità e vantaggio nel processo di acquisto sul SITO; i resi per i PRODOTTI con consegna in Italia sono gratuiti.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il CLIENTE-CONSUMATORE è avvisato della facoltà riconosciutagli dalla legge di esercitare liberamente senza spiegazioni e senza alcuna penalità, il diritto di recesso che ELISABET estende a entro (30) giorni dalla consegna del PRODOTTO (o dell’ultimo dei PRODOTTI in caso di un unico ordine avente ad oggetto più PRODOTTI) al CLIENTE-CONSUMATORE o ad un terzo autorizzato da lui autorizzato.
Al CLIENTE-CONSUMATORE, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando ad ELISABET un riferimento di Partita IVA, competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento dei PRODOTTI tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o attraverso l’account cliente dove sono archiviati gli ordini.
Il CLIENTE-CONSUMATORE potrà inviare la comunicazione di recesso anche a mezzo posta raccomandata inviata all’indirizzo V.le I Maggio, 35, 63813- Monte Urano (FM).
Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà inserire nella sua comunicazione di recesso i seguenti dati: Nome, Cognome, il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso.
Il CLIENTE-CONSUMATORE potrà utilizzare il seguente modulo:
Spett.
ELISABET S.r.l.
V.le I° Maggio, 35
63813 – Monte Urano (FM)

Oggetto: Esercizio del diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. Codice del Consumo.

Con la presente il sottoscritto … (*) esercito il diritto di recesso dall’ordine n. … effettuato il …
Data e firma

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche solo per uno dei PRODOTTI ordinati. In tal caso, non verranno rimborsate le spese di spedizione e dovrà essere specificato nel modulo che “il recesso è esercitato esclusivamente con riferimento ai seguenti ‘PRODOTTI …”.
A tale comunicazione l’ufficio Servizio Clienti darà comunicazione delle istruzioni per procedere al reso. Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà rispedire i beni al massimo entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso ad ELISABET. Si ricorda che il CLIENTE-CONSUMATORE non può esercitare tale diritto di recesso per PRODOTTI confezionati su misura o personalizzati.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il PRODOTTO o i PRODOTTI per i quali si intende esercitare tale diritto, indicando il relativo numero d’ordine.
ELISABET invierà un proprio corriere, per provvedere al ritiro della merce: il CLIENTE dovrà tenere pronto il pacco, così come ricevuto e consegnarlo all’incaricato.
L’accettazione della merce restituita avviene – ai sensi del D.L. 206/2005 – solamente nei seguenti casi:
– il PRODOTTO deve essere integro e non utilizzato;
– il cartellino di accompagnamento al PRODOTTO e/o il sigillo non devono essere stati rimossi;
– la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole e i cartoni originali con i quali la merce è stata ricevuta. Se il cartone originale non è più disponibile o è rovinato, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni. In ogni caso, la scatola del PRODOTTO deve essere sempre inserita all’interno di un cartone;
– la restituzione del PRODOTTO acquistato online deve essere effettuata esclusivamente seguendo la presente procedura.
In assenza delle suddette condizioni, il PRODOTTO verrà rispedito al mittente, addebitandone le spese.
In seguito alla verifica dell’esistenza delle suddette condizioni, ELISABET provvederà a rimborsare l’importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa cinque (5) giorni lavorativi, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con PAYPAL l’importo sarà restituito sul conto originale.
Per gli ordini pagati in contrassegno in contati al corriere, sarà necessario inviare un conto corrente bancario, dove accreditare il rimborso.
ELISABET non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento di quei PRODOTTI rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.
ESCLUSIONE DEL RESO/RECESSO PER IL CLIENTE-CONSUMATORE NON CONSUMATORE.
Non è concesso al CLIENTE-CONSUMATORE non consumatore di recedere dal contratto o comunque di rendere la merce, salvo preventiva autorizzazione scritta di ELISABET.
GARANZIE.
ELISABET, tramite il proprio SITO, commercializza PRODOTTI di elevato livello qualitativo e tutti i PRODOTTI sono coperti dalla garanzia di cui al D.L. n. 24 del 2002. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non sarà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei PRODOTTI.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma, immagini, caratteri, design, musica, video, software, codici e format scripts sono di esclusiva proprietà di ELISABET o delle ditte che a questa li hanno concessi in licenza.
Il materiale contenuto nel SITO è protetto da copyright.
Nessuna pagina o contenuto del presente SITO potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
GARANZIA DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI.
Tutti i PRODOTTI che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite il SITO, sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è riservata al CLIENTE-CONSUMATORE. In tal caso, il difetto di conformità che si manifesti entro ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto del PRODOTTO deve essere denunciato entro i due (2) mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del PRODOTTO il CLIENTE-CONSUMATORE ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, lo stesso CLIENTE-CONSUMATORE può normalmente scegliere tra la riparazione del PRODOTTO o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
Inoltre il CLIENTE-CONSUMATORE ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) ELISABET non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE-CONSUMATORE.
Qualora il CLIENTE-CONSUMATORE intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i PRODOTTI, dovrà contattare l’ELISABET all’indirizzo e-mail [email protected].
ELISABET darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà al CLIENTE-CONSUMATORE la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il PRODOTTO appartiene e/o del difetto denunciato.
A coloro che, invece, hanno acquistato sul SITO e che non rivestono la qualifica di “Consumatore” saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.). Trattandosi di vendita di merce da consegnare, è onere del CLIENTE-CONSUMATORE eseguire il controllo della merce al momento della consegna. Il termine di 8 giorni per la denuncia del vizio, ai sensi dell’art. 1511 c.c., decorre dal giorno di ricevimento della merce e non dalla scoperta.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI.
ELISABET si riserva il diritto di modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita in qualunque momento senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul SITO.
Ogni successivo accesso od utilizzo del SITO da parte del CLIENTE-CONSUMATORE è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.
La ELISABET potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE E FORO COMPETENTE.
Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita tra ELISABET ed il CLIENTE-CONSUMATORE, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE-CONSUMATORE. Tale norma si applica solamente al CLIENTE-CONSUMATORE.
Ogni controversia inerente all’interpretazione e all’esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita tra ELISABET ed il cliente non Consumatore saranno riservate alla competenza esclusiva del Foro di Fermo.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE – NULLITÀ PARZIALE.
Qualora qualunque clausola del presente contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace, essa sarà considerata priva di effetto, o sarà modificata nella misura in cui sia uniformabile alle disposizioni di legge o comunque nel rispetto della volontà delle Parti, ferma la validità di ogni altra clausola del presente contratto.
CONTATTI.
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul SITO o sulle modalità di acquisto vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: [email protected], oppure a:
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