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TIPI DI DATI TRATTATI
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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CLIENTI –
Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email [email protected]
ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste, al momento della:
• gestione ed evasione delle Sue richieste, anche formulate via web, relative ai nostri prodotti, beni, servizi ed attività
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali
Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale
CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’erogazione dei nostri servizi, alla vendita dei nostri prodotti ed allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i servizi erogati attraverso il nostro sito internet www.elisabet.it, che includono la raccolta, la conservazione e l’elaborazione dei dati trattati ai fini dell’instaurazione del rapporto, dell’evasione delle richieste, e della relativa gestione tecnica, operativa, ed amministrativa, nonché per l’invio di comunicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi stessi
• gestire i pagamenti dei prodotti e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi delle carte di credito o altri strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.
I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge
Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.
INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI
I Suoi dati identificativi di contatto (es. nome cognome, indirizzo, email, telefono) possono essere utilizzati per inviare, direttamente da noi o dai nostri agenti e collaboratori appartenenti alla rete di vendita, informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, prodotti e servizi analoghi all’oggetto del rapporto con noi in corso, salvo un Suo dissenso, che potrà esprimere inizialmente o in occasione delle successive comunicazioni.
Soltanto con il Suo esplicito consenso, i Suoi dati potranno essere trattati anche per ulteriori finalità di marketing e promozione commerciale:
• inviarLe informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, nuovi prodotti, beni o servizi da noi forniti
• rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi erogati
• effettuare ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche;
• inviarLe posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (es nostri partner commerciali)
INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui le menzionate comunicazioni commerciali nell’ambito dei rapporti in corso, la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno dell’ organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
La trasmissione di dati ed informazioni tramite posta elettronica, internet o altri canali digitali non può ritenersi totalmente sicura: Elisabet Srl non è pertanto in grado di garantire la sicurezza dei dati che vengono trasmessi tramite questi canali. Pertanto, qualunque trasmissione di tale genere avviene a rischio del mittente.
DURATA DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c
SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.
COMUNICAZIONI COMMERCIALI
Per le finalità di marketing e promozione commerciale i Suoi dati saranno conservati per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati, salvo Sua esplicita richiesta di cancellazione o revoca del consenso.
OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.
DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.
COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.
I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.
AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante
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– FORNITORI –
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Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email [email protected]
ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste.
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione di:
• reciproco invio di richieste ed informazioni, anche formulate via web o via email, e loro relativa gestione ed evasione, riguardo i servizi, i beni e le attività da noi proposte
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali
Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale
CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati.
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’acquisto e fruizione dei Suoi beni e/o servizi, allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i pagamenti dei beni e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi di strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.
I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge
Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.
INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno della nostra organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
DURATA DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c
SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.
OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.
DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.
COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.
I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.
AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CANDIDATURE E SELEZIONE DEL PERSONALE –
Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, email [email protected]
ORIGINE E NATURA DEI DATI
I Suoi dati personali sono acquisiti:
• direttamente presso di Lei, e sono stati a noi conferiti a seguito dell’invio spontaneo del Suo Curriculum Vitae.
• da soggetti terzi (es agenzie del lavoro, società di head hunting e recruiter) dietro nostra richiesta, in occasione delle attività di selezione del personale.
• attraverso servizi online di e-recruiting, candidatura e condivisione di contatti professionali (es. linkedin ecc…), presso i quali Lei ha reso pubblicamente disponibili le informazioni professionali che La riguardano.
• attraverso i portali di e-recruiting da noi appositamente attivati e gestiti presso i quali Lei ha reso disponibili le informazioni professionali che La riguardano.
Nel caso di Suoi invio spontaneo di dati personali, contenuti nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, Le ricordiamo che si tratta di dati Lei liberamente conferiti, rispetto ai quali si pone quale autonomo titolare del trattamento, e di cui si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse a noi pervenire da terzi soggetti le cui informazioni e dati personali siano state trattati in violazione delle vigenti normative.
CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI
In relazione all’invio del Curriculum Vitae o della Sua partecipazione alle attività di selezione e reclutamento del personale, il trattamento potrebbe interessare dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”) od anche
Per il trattamenti di queste particolari categorie di dati, che Lei può eventualmente includere nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, è necessario il Suo consenso. Pertanto Elisabet Srl si riserva di accettare documenti o comunicazioni contenenti tali dati che siano privi di autorizzazione al trattamento.
Qualora nel contesto dei processi di selezione del personale da noi promossi vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare od anche relativi a condanne penali e reati, sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato al fine di valutare la Sua professionalità, nell’ambito delle nostre attività di selezione del personale, per un possibile inserimento all’interno del nostro organico.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di valutazione delle candidature e selezione del personale.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati, se del caso ricorrendo a tecniche di pseudonimizzazione o separazione dei dati particolari (es. contenuto completo del Suo Curriculum Vitae) dai dati identificativi (es. informazioni di contatto e sintesi della descrizione professionale, job description, job application).
DURATA DEL TRATTAMENTO
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità di selezione e valutazione del personale e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.
In particolare il Suo Curriculum Vitae, salvo Sua diversa indicazione, potrà essere conservato per un periodo di non oltre 6 mesi. Inoltre, allo scopo di poterLa ricontattare in occasione di eventuale disponibilità di posizioni lavorative, i Suoi dati identificativi e di contatto (nome, cognome, ambito professionale, telefono ed ed email) potranno essere conservati per un ulteriore periodo di non oltre 24 mesi, fermo restando il rispetto del Suo diritto, tra gli altri, di richiedere in ogni momento la presenza e la cancellazione dei Suoi dati dai nostri archivi.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, ad esempio in caso di contenzioso, potrà i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c.
OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di procedere al processo di valutazione ed selezione del personale per un eventuale inserimento del nostro organico.
DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla gestione e selezione del personale. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.
Per assicurare la riservatezza dei Suoi dati La invitiamo, prima di inviare documenti e comunicazioni, a contattare i nostri uffici per ricevere conferma dei coretti recapiti da utilizzare.
COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
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• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.
I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.
AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.
della Società ELISABET a r.l. (cod. fisc. e part. IVA IT02208680443), con sede legale in Viale I Maggio, 35 – 63813 Monte Urano (FM) – Italia, iscritta nel registro imprese presso la Camera di Commercio delle Marche al n. FM 198872, con capitale i.v. di euro unmilione/00, (di seguito “ELISABET”).
* * *
La ELISABET S.r.l. commercializza e distribuisce in Italia, Europa ed extra-Europa attraverso il sito internet www.elisabet.shop (di seguito “SITO”), di cui è proprietaria, le calzature a marchio “LOLWAY”, “MORELLI” e “WALKEY”, in proprietà e “ALVIERO MARTINI 1^ CLASSE JUNIOR”, “BIKKEMBERGS”, “CALVIN KLAIN JEANS” e “TOMMY HILFIGER” in licenza (di seguito “‘PRODOTTI”).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CONDIZIONI GENERALI”), disciplinano l’acquisto dei PRODOTTI, effettuato a distanza per via telematica tramite il SITO da persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei PRODOTTI, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta (di seguito “CLIENTE-CONSUMATORE/I”) e regolate dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (Codice del Consumo). Per soggetti diversi che vogliono acquistare i PRODOTTI per la loro attività imprenditoriale o professionale si applicano le condizioni generali per loro specificatamente predisposte da ELISABET a norma del codice civile italiano (artt. 1470 e ss. c.c.) che escludono gran parte delle clausole previste per il CLIENTE-CONSUMATORE.
Le clausole delle presenti CONDIZIONI GENERALI che siano riferite ai CONSUMATORI troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di questi ultimi, in particolare saranno loro applicate tutte le norme previste agli art. 49 e ss. del Codice del Consumo, oltre a quelle tutele inderogabilmente previste dallo stesso Codice o da altre disposizioni di legge vigenti.
Tutti gli acquisti sono riservati agli utenti del SITO, Consumatori o non Consumatori, di età superiore ai 18 anni, aventi piena capacità di concludere un contratto di compravendita e che intendano avvalersi dei servizi di vendita dei PRODOTTI.
Il CLIENTE-CONSUMATORE è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI prima di completare l’acquisto nel SITO. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal CLIENTE-CONSUMATORE nel momento dell’effettuazione di una proposta d’acquisto.
Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà pertanto attenersi a queste CONDIZIONI GENERALI e ritenere ELISABET dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
PRODOTTI.
I PRODOTTI disponibili sul SITO per l’acquisto online sono calzature bambini/e e ragazzi/e, se al momento disponibili.
ELISABET si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti delle quantità e/o della tipologia dei PRODOTTI acquistabili nel SITO.
La pubblicazione dei PRODOTTI sul SITO costituisce un invito rivolto agli utenti del SITO di formulare una proposta d’acquisto secondo la procedura di seguito illustrata, ma non costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 c.c., restando nella piena ed esclusiva discrezionalità di ELISABET decidere se accettare o meno la proposta d’acquisto formulata dal CLIENTE-CONSUMATORE
Il CLIENTE-CONSUMATORE sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile qualunque sia la causa.
La rappresentazione grafica dei PRODOTTI (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il PRODOTTO ed è puramente indicativa. I PRODOTTI possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un pellame).
LIMITAZIONE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI.
Alcuni PRODOTTI vengono venduti da ELISABET in qualità di licenziataria di marchi Tra questi, i marchi “ALVIERO MARTINI”, “BIKKEMBERGS” “CALVIN KLEIN” e “TOMMY HILFIGER”.
Gli accordi commerciali potrebbero impedire ad ELISABET di vendere alcuni PRODOTTI di determinati brand in alcuni territori. Pertanto nonostante l’invio dell’ordine ELISABET potrà essere costretta a non dare seguito alla vendita.
La ELISABET informa il CLIENTE-CONSUMATORE che tutte le licenze sottoscritte consentono la vendita all’interno dell’intero territorio dell’Unione Europea e di regola anche per gli stati del Medio Oriente e Africa.
In caso di impossibilità di dar seguito all’ordine, ELISABET rimborserà l’importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto (si rimanda a quanto previsto per il rimborso del prezzo in caso di esercizio del diritto di recesso).
ERRORI E INESATTEZZE.
ELISABET si pone come obiettivo di fornire sul SITO informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il SITO sia completamente privo di eventuali errori. Il SITO potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del PRODOTTO o alla scheda informativa del PRODOTTO stesso.
ELISABET si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
PREZZI.
Nel SITO i prezzi dei PRODOTTI sono espressi in Euro (€). Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione in fase di checkout.
ELISABET verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel SITO siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un PRODOTTO, ELISABET darà al CLIENTE-CONSUMATORE la possibilità di riconfermare l’acquisto dei PRODOTTI al prezzo corretto oppure di annullarlo.
PROMOZIONI.
ELISABET si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui PRODOTTI presenti nel proprio SITO. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta mediante apposite comunicazioni ai propri CLIENTI. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti CONDIZIONI GENERALI.
REGISTRAZIONE.
Un acquisto nel SITO può essere concluso come “ospite” o creando un account a seguito di registrazione. In entrambi i casi verrà richiesto l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del PRODOTTO. La procedura per registrarsi al SITO richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del CLIENTE-CONSUMATORE ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della Privacy. In seguito alla registrazione, il CLIENTE-CONSUMATORE sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. Sarà cura del CLIENTE-CONSUMATORE non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il CLIENTE-CONSUMATORE sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti CONDIZIONI GENERALI, commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il CLIENTE-CONSUMATORE è tenuto a segnalare tempestivamente ad ELISABET l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
MODALITÀ D’ACQUISTO.
Per l’acquisto dei PRODOTTI il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà compilare e inviare ad ELISABET il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel SITO. Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà aggiungere il PRODOTTO nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato l’eventuale contributo per le spese di consegna, nonché le CONDIZIONI GENERALI, la PRIVACY POLICY, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “effettua ordine”. Da tale momento la proposta d’acquisto non è più modificabile.
L’ordine d’acquisto così inviato, sarà archiviato presso la banca dati in uso ad ELISABET per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e sarà conservato per il periodo di tempo necessario alla tutela dei diritti di ELISABET in ipotesi di contestazioni ricevute dal CLIENTE-CONSUMATORE e, comunque, per l’adempimento degli oneri di legge.
Il CLIENTE-CONSUMATORE riceverà in automatico la conferma scritta, con il riepilogo, a mezzo e-mail che l’ordine è stato preso in carico. Tale e-mail non costituisce accettazione della proposta del CLIENTE-CONSUMATORE.
CONFERMA DELL’ACQUISTO.
Con la conferma dell’ordine il CLIENTE-CONSUMATORE invia ad ELISABET una proposta d’acquisto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le CONDIZIONI GENERALI e si impegna ad effettuare il pagamento dovuto.
L’ordine d’acquisto così inviato, sarà archiviato presso la banca dati in uso a ELISABET per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e sarà conservato per il periodo di tempo necessario alla tutela dei diritti di ELISABET in ipotesi di contestazioni ricevute dal CLIENTE-CONSUMATORE e, comunque, per l’adempimento degli oneri di legge.
L’acquisto si intende concluso nel momento in cui il CLIENTE-CONSUMATORE ottiene l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata per il pagamento o della mail di conferma, qualora abbia scelto modalità diverse di pagamento (es. c.o.d. – bonifico bancario).
L’ordine inviato dal CLIENTE-CONSUMATORE sarà vincolante per ELISABET solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del SITO.
ELISABET non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
ELISABET provvederà a trasmettere al CLIENTE-CONSUMATORE, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal CLIENTE-CONSUMATORE, contenente le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo di ELISABET, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal CLIENTE-CONSUMATORE, i costi di consegna.
Il CLIENTE-CONSUMATORE deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad ELISABET eventuali errori o omissioni.
In ogni caso, il contratto, pur se perfezionatosi, non produrrà effetti finché l’importo che il CLIENTE-CONSUMATORE deve corrispondere quale prezzo del PRODOTTO acquistato non sarà nella piena disponibilità di ELISABET.
MANCATA ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO.
La mancata accettazione dell’ordine non comporta alcuna responsabilità in capo a ELISABET, per nessun titolo. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione della proposta d’acquisto ELISABET rimborserà al CLIENTE-CONSUMATORE le somme da questi eventualmente già corrisposte entro il termine massimo di quattordici (14) giorni dall’invio della proposta d’acquisto.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI – IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA.
In caso di sopravvenuta indisponibilità dei PRODOTTI, totale o parziale, temporanea o definitiva, ovvero in ipotesi in cui ELISABET non sia in grado di consegnare i PRODOTTI, la stessa ELISABET ne darà tempestivamente comunicazione al CLIENTE-CONSUMATORE, e comunque non oltre trenta (30) giorni, tramite posta elettronica, all’indirizzo di e-mail indicato dal CLIENTE-CONSUMATORE.
In tali casi, le somme eventualmente pagate in eccesso verranno riaccreditate nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni successivi. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
Eseguito il rimborso, nessuna responsabilità potrà essere imputata ad ELISABET per la mancata consegna dei PRODOTTI.
ELISABET non è responsabile neppure per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i PRODOTTI saranno consegnati entro un termine massimo di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE-CONSUMATORE ha trasmesso l’ordine a ELISABET.
Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i trenta (30) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il CLIENTE-CONSUMATORE non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il PRODOTTO.
PAGAMENTI SICURI.
Ordinando sul SITO la sicurezza è garantita.
Nel processo di acquisto, ogni pagina destinata a gestire la transazione con carta di credito è protetta attraverso l’ultima versione del protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Questo significa che tutte le informazioni finanziare – numero di carta di credito, data di scadenza, ecc. – vengono preventivamente criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, vengono inoltrate sulla Rete.
Al momento dell’immissione dei dati relativi alla sua carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente al SITO protetto della banca.
Né ELISABET né altri potranno MAI avere accesso ai dati della carta di credito del CLIENTE-CONSUMATORE, garantendole quindi la massima sicurezza.
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO DEL CLIENTE-CONSUMATORE NON SONO CONSERVATI.
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L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo dell’ordinante. ELISABET si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all’acquirente o di rifiutare l’ordine.
Per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito vale il seguente regolamento: l’accredito di resi sarà sempre rimborsato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO.
CARTA DI CREDITO.
ELISABET Accetta le maggiori carte di credito, tra cui Visa e MasterCard.
La transazione è sicura ed è ospitata dai server di “Shopify” (Shopify Payments): ELISABET non intercetta né conservai dati delle carte di credito dei CLIENTI.
In caso di restituzione della merce, l’importo sarà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento: i tempi della disponibilità del denaro nella carta dipende dal proprio circuito interbancario, di regola alcuni giorni lavorativi.
PAYPAL.
Selezionando “PAYPAL” come modalità di pagamento si viene trasferiti alla pagina PAYPAL, tramite la quale:
– se si possiede già un conto PAYPAL, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento
– se non si possiede un conto PAYPAL, sarà possibile utilizzare il gateway per inserire in sicurezza i propri dati della carta e confermare il pagamento (senza quindi la necessità di aprire un conto dedicato).
In caso di restituzione della merce, la transazione sarà stornata e PAYPAL provvederà ad accreditare l’importo, secondo le modalità di pagamento, originariamente scelte.
CONTANTI CONTRASSEGNO.
Solamente per le spedizioni in Italia è possibile pagare con contrassegno (c.o.d.).
Tale modalità di pagamento può comportare una tariffa aggiuntiva che verrà calcolata ed espressamente indicata in fase di conclusione dell’ordine.
Per gli ordini effettuati in contrassegno, il Corriere si presenterà con la richiesta del pagamento: al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine. Il corriere non accetta assegni o altre forme di pagamento.
In caso di restituzione della merce, per l’accredito dell’importo è necessario avere un conto corrente bancario.
BONIFICO BANCARIO.
In alcuni Paesi, qualora espressamente indicato in checkout, è possibile pagare con bonifico bancario.
I dati per l’invio del bonifico verranno inviati tramite la e-mail di conferma dell’ordine (generata automaticamente) oltre ad essere indicati.
È necessario effettuare la disposizione del totale ordine entro tre (3) giorni dalla data dell’acquisto, indicando nella causale il numero dell’ordine oltre al nome dell’ordinante.
Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento verranno evasi solamente dopo l’effettivo accredito del bonifico bancario presso il conto corrente indicato:
DATI BANCARI DI ELISABET.
Beneficiario: ELISABET S.r.l. – Viale I Maggio, 35 – 63813 Monte Urano (FM)
Banca: BANCA DI ANCONA E FALCONARA CREDITO COOPERATIVO – Ag. Falconara Marittina (AN)
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Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del CLIENTE-CONSUMATORE.
La spedizione della merce verrà effettuata non appena ci sia riscontro che l’importo sia stato accreditato nel conto dell’azienda (il tempo di accredito varia a seconda del Paese o della Banca ordinante).
In caso di restituzione della merce, l’importo del reso sarà rimborsato con bonifico sullo stesso conto bancario con il quale è stato effettuato il pagamento.
SPEDIZIONI E CONSEGNA.
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini con destinazione Italia, salvo diversa indicazione nel SITO o in fase di checkout.
Il costo del trasporto per gli ordini con destinazione Paesi Unione Europea (esclusa Italia) e Paesi al di fuori dell’Unione Europea verrà sempre automaticamente calcolato e visualizzato durante la procedura di acquisto.
Nei paesi UE, ELISABET spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine.
Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.
Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA.
Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle autorità doganali.
Gli ordini effettuati su https://elisabet.shop/ vengono spediti: sul territorio italiano tramite corriere DHL, SDA, Poste Italiane o equivalente; sul territorio russo tramite EMS o equivalente e negli altri paesi tramite DHL, SDA o equivalente. Successivamente alla spedizione e comunque nel momento in cui il corriere lo rende disponibile, viene comunicato al CLIENTE-CONSUMATORE il numero di tracking per seguire il percorso del pacco.
Gli ordini vengono evasi dopo una verifica sull’effettiva disponibilità del PRODOTTO e il controllo del pagamento. In caso di errori o impossibilità di evasione dell’ordine, l’importo addebitato potrà essere rimborsato.
Successivamente all’evasione dell’ordine, le spedizioni vengono consegnate in 1-2 giorni lavorativi in Italia e in 2-5 giorni lavorativi negli altri paesi della Comunità Europea, a seconda della zona di consegna. Per i paesi non facenti parte della Comunità Europea i tempi di spedizione non sono stimabili con precisione a causa di possibili ritardi dovuti alle procedure doganali.
Per motivi di sicurezza non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.
IMPORTANTE !
Al fine di avere una consegna accurata e sicura il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. È quindi importante che l’indirizzo sia completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, citofono, etc.
ELISABET non sarà responsabile per eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
In ogni caso ELISABET non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.
DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE-CONSUMATORE.
ELISABET intende garantire la massima tranquillità e vantaggio nel processo di acquisto sul SITO; i resi per i PRODOTTI con consegna in Italia sono gratuiti.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il CLIENTE-CONSUMATORE è avvisato della facoltà riconosciutagli dalla legge di esercitare liberamente senza spiegazioni e senza alcuna penalità, il diritto di recesso che ELISABET estende a entro (30) giorni dalla consegna del PRODOTTO (o dell’ultimo dei PRODOTTI in caso di un unico ordine avente ad oggetto più PRODOTTI) al CLIENTE-CONSUMATORE o ad un terzo autorizzato da lui autorizzato.
Al CLIENTE-CONSUMATORE, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando ad ELISABET un riferimento di Partita IVA, competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento dei PRODOTTI tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o attraverso l’account cliente dove sono archiviati gli ordini.
Il CLIENTE-CONSUMATORE potrà inviare la comunicazione di recesso anche a mezzo posta raccomandata inviata all’indirizzo V.le I Maggio, 35, 63813- Monte Urano (FM).
Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà inserire nella sua comunicazione di recesso i seguenti dati: Nome, Cognome, il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso.
Il CLIENTE-CONSUMATORE potrà utilizzare il seguente modulo:
Spett.
ELISABET S.r.l.
V.le I° Maggio, 35
63813 – Monte Urano (FM)
Oggetto: Esercizio del diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. Codice del Consumo.
Con la presente il sottoscritto … (*) esercito il diritto di recesso dall’ordine n. … effettuato il …
Data e firma
Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche solo per uno dei PRODOTTI ordinati. In tal caso, non verranno rimborsate le spese di spedizione e dovrà essere specificato nel modulo che “il recesso è esercitato esclusivamente con riferimento ai seguenti ‘PRODOTTI …”.
A tale comunicazione l’ufficio Servizio Clienti darà comunicazione delle istruzioni per procedere al reso. Il CLIENTE-CONSUMATORE dovrà rispedire i beni al massimo entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso ad ELISABET. Si ricorda che il CLIENTE-CONSUMATORE non può esercitare tale diritto di recesso per PRODOTTI confezionati su misura o personalizzati.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il PRODOTTO o i PRODOTTI per i quali si intende esercitare tale diritto, indicando il relativo numero d’ordine.
ELISABET invierà un proprio corriere, per provvedere al ritiro della merce: il CLIENTE dovrà tenere pronto il pacco, così come ricevuto e consegnarlo all’incaricato.
L’accettazione della merce restituita avviene – ai sensi del D.L. 206/2005 – solamente nei seguenti casi:
– il PRODOTTO deve essere integro e non utilizzato;
– il cartellino di accompagnamento al PRODOTTO e/o il sigillo non devono essere stati rimossi;
– la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole e i cartoni originali con i quali la merce è stata ricevuta. Se il cartone originale non è più disponibile o è rovinato, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni. In ogni caso, la scatola del PRODOTTO deve essere sempre inserita all’interno di un cartone;
– la restituzione del PRODOTTO acquistato online deve essere effettuata esclusivamente seguendo la presente procedura.
In assenza delle suddette condizioni, il PRODOTTO verrà rispedito al mittente, addebitandone le spese.
In seguito alla verifica dell’esistenza delle suddette condizioni, ELISABET provvederà a rimborsare l’importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa cinque (5) giorni lavorativi, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con PAYPAL l’importo sarà restituito sul conto originale.
Per gli ordini pagati in contrassegno in contati al corriere, sarà necessario inviare un conto corrente bancario, dove accreditare il rimborso.
ELISABET non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento di quei PRODOTTI rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.
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GARANZIA DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI.
Tutti i PRODOTTI che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite il SITO, sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è riservata al CLIENTE-CONSUMATORE. In tal caso, il difetto di conformità che si manifesti entro ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto del PRODOTTO deve essere denunciato entro i due (2) mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del PRODOTTO il CLIENTE-CONSUMATORE ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese. A tal fine, lo stesso CLIENTE-CONSUMATORE può normalmente scegliere tra la riparazione del PRODOTTO o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
Inoltre il CLIENTE-CONSUMATORE ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) ELISABET non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE-CONSUMATORE.
Qualora il CLIENTE-CONSUMATORE intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i PRODOTTI, dovrà contattare l’ELISABET all’indirizzo e-mail [email protected].
ELISABET darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà al CLIENTE-CONSUMATORE la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il PRODOTTO appartiene e/o del difetto denunciato.
A coloro che, invece, hanno acquistato sul SITO e che non rivestono la qualifica di “Consumatore” saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.). Trattandosi di vendita di merce da consegnare, è onere del CLIENTE-CONSUMATORE eseguire il controllo della merce al momento della consegna. Il termine di 8 giorni per la denuncia del vizio, ai sensi dell’art. 1511 c.c., decorre dal giorno di ricevimento della merce e non dalla scoperta.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI.
ELISABET si riserva il diritto di modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita in qualunque momento senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul SITO.
Ogni successivo accesso od utilizzo del SITO da parte del CLIENTE-CONSUMATORE è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.
La ELISABET potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE E FORO COMPETENTE.
Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita tra ELISABET ed il CLIENTE-CONSUMATORE, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE-CONSUMATORE. Tale norma si applica solamente al CLIENTE-CONSUMATORE.
Ogni controversia inerente all’interpretazione e all’esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI di vendita tra ELISABET ed il cliente non Consumatore saranno riservate alla competenza esclusiva del Foro di Fermo.
CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE – NULLITÀ PARZIALE.
Qualora qualunque clausola del presente contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace, essa sarà considerata priva di effetto, o sarà modificata nella misura in cui sia uniformabile alle disposizioni di legge o comunque nel rispetto della volontà delle Parti, ferma la validità di ogni altra clausola del presente contratto.
CONTATTI.
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul SITO o sulle modalità di acquisto vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: [email protected], oppure a:
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