Regolamento integrale del concorso a premi

Art. 1- SOGGETTO PROMOTORE.
ELISABET S.r.l. (cod. fisc. e part. IVA IT02208680443), con sede legale in Viale I Maggio, 35 – 63813 Monte Urano (FM) – Italy, iscritta nel registro imprese presso la Camera di Commercio delle Marche al n. FM 198872, con capitale i.v. di euro un milione/00 (di seguito “ELISABET” o “Promotore”).

Art. 2- DENOMINAZIONE
L’iniziativa è denominata “Vinci Giffoni Film Festival” (di seguito, anche l’“Iniziativa” o il “Concorso”).

Art. 3- AREA DI DIFFUSIONE
Il Concorso si svolgerà su tutto il territorio nazionale e della Repubblica di San Marino (di seguito, “Territorio”) e sarà comunicato tramite materiale promo pubblicitario offline e online, nonché attraverso le digital property di ELISABET.

Art. 4- FINALITÀ
Il Concorso ha la finalità di promuovere la vendita di calzature da bambino/a recanti il marchio “Tommy Hilfiger” (di seguito “Prodotto/i”).

Art. 5- DESTINATARI E DURATA
Potranno partecipare al Concorso solo consumatori finali (ex art. 18 Cod. Consumo), purché maggiorenni, residenti o domiciliati all’interno del Territorio (di seguito “Destinatari”), che abbiano acquistato on-line o in un negozio fisico un Prodotto, nel periodo compreso tra 9 marzo 2025 e il 9 giugno 2025 (di seguito “Periodo Promozionale”).

Art. 6- MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE.

Tutti i clienti che nel Periodo Promozionale hanno acquistato un Prodotto (di seguito “Partecipante/i”) dovranno collegarsi al sito elisabet.it/concorso/vinci-giffoni-2025, e sul modulo predisposto:

1) confermare la presa visione e dichiarare di accettare il presente Regolamento;
2) dichiarare d’aver preso visione dell’Informativa Privacy come disciplinata dall’art. 11 del presente Regolamento;
3) fornire i seguenti dati:
• le proprie generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza/domicilio); e
• i suoi ricapiti (indirizzo email e numero di telefono);
4) dare prova dell’acquisto del Prodotto, con:
• copia (formato: pdf/jpg max 2 MB) comprovanti l’acquisto specifico del Prodotto, come: lo scontrino “parlante” emesso da  un punto di vendita fisico o, per gli acquisti on-line, la presa in carico dell’ordine da parte del Fornitore o il documento di consegna; detti documenti dovranno altresì indicare l’importo complessivo (decimali compresi);
• codice articolo del Prodotto acquistato (presente sulla scatola del Prodotto)

Il Partecipante riceverà un’e-mail di conferma se ammesso al Concorso.

Ciascun Partecipante potrà partecipare più volte al concorso con un unico indirizzo e-mail ma diversi scontrini parlanti.

Ciascun Partecipante potrà esprimere la propria volontà di rinunciare al Concorso, inviando una e-mail alla casella di posta elettronica [email protected] dallo stesso indirizzo e-mail con cui ha fatto pervenire la richiesta di partecipazione. La richiesta di cancellare i propri dati equivale alla rinuncia alla partecipazione al Concorso.
Il software per raccogliere i dati dei partecipanti del Concorso è ubicato in Italia.

Art. 7- ASSEGNAZIONE DEL PREMIO.

Tutti i Partecipanti che, nel Periodo Promozionale come meglio sopra individuato, si saranno iscritti al Concorso, con le modalità indicate all’art. 6 che precede, verranno automaticamente iscritti nell’Elenco dei Partecipanti, acquisendo il diritto a partecipare al Concorso medesimo.

Al termine del Periodo Promozionale, ciascun Partecipante concorrerà all’estrazione per l’assegnazione del premio previsto in palio.

L’estrazione del premio avverrà entro la data del 16 giugno 2025 a cura di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio di Fermo, a garanzia del rispetto della fede pubblica.

L’estrazione avverrà in maniera non manomettibile, né modificabile e il premio sarà assegnato in maniera totalmente casuale, a tutela della parità di trattamento tra i Partecipanti e della fede pubblica.

Il Vincitore riceverà entro il 16 Giugno 2025, un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica con cui ha effettuato l’iscrizione al Concorso, contenente la comunicazione della vincita, il programma della manifestazione (che comunque è consultabile dal sito “Giffoni – Ciò che comincia qui migliora il mondo” – www.giffoni.it) e le indicazioni per procedere all’accettazione del premio. Prima di inviare la conferma della vincita a mezzo e-mail, il Promotore si riserva di verificare la congruità dei dati comunicati dal Vincitore in fase di partecipazione al Concorso (v. art. 6 – Modalità di partecipazione).

Unitamente al Vincitore verranno estratti altre tre Partecipanti, quali “Riserve”.

Per l’accettazione del premio il Vincitore dovrà compilare apposito modulo di accettazione del premio al quale dovranno essere allegati il documento d’identità in corso di validità (ed estremi dello stesso), eventuali altri dati strettamente necessari alla consegna/fruizione del premio e il documento originale attestante l’acquisto già inviato in copia con la richiesta di Partecipazione al Concorso. Il modulo e gli allegati dovranno essere inviati dal Vincitore, nei tempi che saranno indicati nella comunicazione di vincita, al Promotore a mezzo p.e.c. o raccomandata a mano o con avviso di ricevimento.

Il Promotore si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere al Vincitore eventuali altri dati che si dovessero rendere necessari ai fini della verifica della correttezza della partecipazione, secondo quanto previsto dal presente Regolamento. La corretta e completa compilazione del modulo e la relativa accettazione del premio dovranno avvenire entro e non oltre due (2) giorni di calendario, anticipata da e-mail all’indirizzo [email protected].

I Vincitori estratti quali Riserve riceveranno la validazione della vincita con le stesse modalità e tempistiche di validazione della vincita sopra indicate per il Vincitore. Si precisa che la riassegnazione del premio alle Riserve avverrà in ordine di estrazione. È responsabilità del Vincitore accertarsi che i dati di contatto comunicati siano corretti e attivi. In caso contrario, il premio non verrà assegnato e il Vincitore perderà il diritto al premio e non avrà null’altro a che pretendere dal Promotore. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al Vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita dovuti all’indicazione da parte dei Vincitori di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati. Eventuali esclusioni e/o irregolarità della partecipazione non valutabili all’atto dell’estrazione, saranno rese note dal Promotore previa verifica dell’elenco dei Vincitori, ivi inclusi i dati richiesti ai fini dell’accettazione del premio; in caso d’incompatibilità e/o mancato rispetto di quanto previsto dal presente Regolamento, si procederà con l’assegnazione dei premi alla prima riserva estratta.

In caso di mancato riscontro o mancata compilazione del modulo di accettazione o espresso rifiuto del premio entro il termine previsto, ovvero mancato rispetto dei termini e delle modalità di compilazione sopra indicate il Vincitore perderà il diritto al premio, non avrà null’altro a che pretendere dal Promotore e il premio sarà assegnato a una delle Riserve in ordine di estrazione.

Si precisa altresì che:

• la vincita non potrà essere confermata qualora i dati del documento di acquisto digitati all’atto della richiesta di partecipazione e quelli rilevati sul documento caricato risultassero differenti;
• la vincita non potrà essere confermata qualora il Vincitore dovesse risultare minorenne;
• ogni documento di acquisto consentirà una sola partecipazione;
• il consumatore, inteso come singolo partecipante, potrà partecipare al Concorso più volte con documenti di acquisto differenti;
• non saranno considerati validi ai fini del Concorso documenti di acquisto che non indichino chiaramente il Prodotto acquistato e tutti i dati relativi all’acquisto, o i documenti non siano integri o siano contraffatti o recanti abrasioni o cancellature o risultino alterati o illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi;
• sarà facoltà della Promotrice verificare la veridicità dei documenti di acquisto presso i punti vendita che li hanno emessi.

Art. 8- PREMIO

In caso di vincita, previa accettazione del premio con le modalità e i termini di cui all’art. 7, il Vincitore parteciperà alle experience del weekend (18-20 luglio 2025) al “Giffoni Film Festival” per sé e la sua famiglia (max 4 persone: 2 adulti + 2 bambini minorenni non è prevista la possibilità di un maggior numero di persone sia maggiorenni che minorenni) che include:

● due notti in camera quadrupla, con trattamento di prima colazione presso Grand Hotel Salerno;
● 1 cena;
● spostamenti dall’hotel alla sede del Festival di Giffoni e ritorno;
● carpet e photocall ufficiale del vincitore e di un suo accompagnatore;
● accesso ad area backstage evento con posizioni agevolate per vivere momenti di photocall e carpet ufficiali degli ospiti presenti al Giffoni;
● visione di film ed incontri con ospiti nazionali ed internazionali con posto riservato;
● accesso ad area Lounge, spazio di accoglienza/bar ad accesso esclusivo;
● accesso ad area backstage e sottopalco del Giffoni Music Concept, la rassegna musicale serale del Giffoni Experience;
● contributo di € 200,00 in buono carburante per spostamenti dal domicilio del vincitore all’hotel e ritorno. Il premio non comprende le spese di trasporto di andata e ritorno dalla propria abitazione, che sono a carico del Vincitore.
Non sono ammessi animali al seguito.

Il programma della manifestazione “Festival di Giffoni” si svolgerà presso Salerno dal 17.7.2025 al 26.7.2025 è consultabile sul sito www.giffoni.it

Si precisa che la vincita del premio potrà essere confermata dal Promotore soltanto dopo la ricezione dei documenti richiesti nella comunicazione di vincita.

Il Vincitore è tenuto a consultare e rispettare la normativa relativa alle condizioni di partecipazione agli eventi in vigore al momento: in caso di mancato rispetto di tali condizioni, il Vincitore perderà il diritto al premio e non avrà nulla a pretendere nei confronti del Promotore.

Il Promotore si riserva il diritto di effettuare delle verifiche sulla corrispondenza tra i dati comunicati dal Vincitore all’atto della registrazione al Concorso ed i dati inviati per la conferma della vincita.

Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il Promotore, nel caso in cui non sia possibile consegnare il premio vinto per fatto non prevedibile e non imputabile al Promotore stesso, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con un altro di analoga natura ove possibile o di pari o maggior valore, in conformità alle previsioni di legge.

Art. 9- MONTEPREMI E CAUZIONE

Il montepremi del Concorso è di 1.000,00 € (IVA inclusa). A garanzia dei premi promessi è stata prestato deposito cauzionale pari ad € 1.000,00, con scadenza il 19 Febbraio 2026.

Alla conclusione del Concorso, il premio che, per qualsiasi motivo, non sia stato richiesto e/o assegnato, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti all’Associazione L’Alveare via Fiorenzuola, n. 2 Monte Urano CAP 63813 (codice fiscale 90005250445).
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal D.P.R. 430/2001.

Art. 10- COMUNICAZIONE

Il Concorso a premi sarà pubblicizzato tramite materiale promo pubblicitario offline e online, nonché attraverso le digital property digitali di ELISABET e con tutti gli altri mezzi che il Promotore riterrà utili alla diffusione della conoscenza del Concorso stesso. I messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente Regolamento. Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento del Concorso, nel rispetto dei diritti acquisiti, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento.

Una versione sempre aggiornata del presente Regolamento sarà disponibile in qualunque momento sul sito Internet elisabet.it/concorso/vinci-giffoni-2025

Art. 11- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa di sintesi relativa al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (c.d. “GDPR”).
I dati personali forniti dai Partecipanti saranno trattati dalla ELISABET nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, per le finalità connesse all’esecuzione, gestione e organizzazione del Concorso, per l’assegnazione e la convalida dei premi e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
Il conferimento dei dati personali per le finalità legate alla partecipazione dell’Iniziativa non è obbligatorio, ma il rifiuto a fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità per il Destinatario di prendere parte al Concorso.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati personali conferiti saranno trattati dalla ELISABET in qualità di Titolare del trattamento e, ove necessario, per le finalità sopra indicate potranno essere comunicati a soggetti terzi i quali potranno agire in qualità di Responsabili o autonomi Titolari del trattamento.
I dati personali trattati per le finalità di gestione del concorso saranno trattati dalla ELISABET all’interno dell’UE e non saranno diffusi.
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi mediante l’utilizzo di sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità. Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, e comunque non oltre 10 anni a partire dalla data di chiusura del Concorso, fatti salvi eventuali atti interruttivi (contenzioso ecc.).
Ciascun interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui agli articoli 15-21 del GDPR, e chiedere, tra l’altro, la correzione, l’aggiornamento dei dati o la loro cancellazione, indirizzando la relativa richiesta ad Elisabet srl, Viale I Maggio, 35, Monte Urano (FM), telefono 0734.840019, email [email protected]. L’informativa estesa è disponibile nella pagina di iscrizione al concorso elisabet.it/concorso/vinci-giffoni-2025.

Art. 12- VARIE

La partecipazione al Concorso a premi comporta per i Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
Il Concorso si svolge in osservanza del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico e in tutti i successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa nei confronti dei vincitori, per quanto riguarda la ritenuta alla fonte, ai sensi dell’art. 30 D.P.R. 600/1973, modificato dall’art. 19 co. 2, L. 449/1997. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della comunicazione dell’avvenuta vincita e/o di altre eventuali comunicazioni effettuate ai vincitori e/o ai partecipanti, dovuta all’indicazione da parte dei Destinatari di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: problemi tecnici di qualunque tipo, come disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet, che possano impedire ai Partecipanti di partecipare al presente Concorso. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che il vincitore abbia utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, egli perderà il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa avente lo scopo di frodare e/o aggirare, direttamente od indirettamente, il sistema ideato e la meccanica del Concorso. Il server su cui vengono effettuate la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è di proprietà della Elisabet Srl. Monte Urano li 19 febbraio 2025 Elisabet Srl